en 

Politica della Qualità

In relazione agli obiettivi di business che Dakota Group si è data, e al tipo di target cui ha deciso di rivolgersi, viene ritenuta di fondamentale importanza una politica della qualità, e conseguentemente un livello di soddisfazione dei clienti. In particolare, la strada che Dakota Group ha voluto individuare, è caratterizzata dai seguenti fattori chiave, che vengono ritenuti imprescindibili per raggiungere gli obiettivi prefissati:

Soddisfazione del Cliente

Poniamo le aspettative dei nostri Clienti al centro delle nostre attività.
La soddisfazione e la fedeltà del Cliente, sono i nostri indicatori principali.

Gli obiettivi

Operiamo in modo strutturato, in sintonia tra i reparti e collaboratori.
Mediante il riconoscimento della qualità e sicurezza, quali imprescindibili linee guida, riusciamo a perseguire gli obiettivi.

I processi

La coerenza nell’orientamento ai processi e la valutazione dei processi ci assicura il rapido raggiungimento degli obiettivi mediante un ottimale impiego di risorse. Le decisioni vengono prese sulla base di fatti, analisi e strategie (PDCA).

I risultati

Per Dakota Group offrire un prodotto o servizio di qualità, superiore alla concorrenza, è la chiave per ottenere in modo duraturo risultati aziendali eccellenti, frutto di una costante attenzione alle esigenze del Mercato, delle Produzioni, dei Fornitori e della nostra Forza Vendita.

Il personale

Ognuno di noi determina la qualità e il successo delle proprie prestazioni. Attraverso la partecipazione attiva promuoviamo Collaboratrici e Collaboratori qualificati, in grado di operare in piena autonomia e responsabilità.

Ricerca e Sviluppo

Attraverso la Ricerca e Sviluppo, accresciamo il nostro valore, il valore dei prodotti e la conoscenza.
Investiamo nella ricerca e nella progettazione di prodotti all’avanguardia, soluzioni e servizi basati principalmente sulle esigenze del mercato.

Salute e Sicurezza

La salvaguardia della salute e la sicurezza dei lavoratori costituiscono valore primario, impegno costante della nostra missione.
L’attuazione di tali principi avviene attraverso il costante controllo, il miglioramento continuo delle prestazioni e dell’affidabilità dei processi nel rispetto della legislazione dettata in materia.
La Direzione si impegna a mantenere un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro (SGSSL), come parte integrante della propria organizzazione lavorativa.

La Direzione Aziendale si impegna affinché:

  1. Sia considerato una priorità il rispetto della LEGISLAZIONE VIGENTE in materia di sicurezza e salute nel lavoro;
  2. Tutti i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i COMPITI loro assegnati in materia di sicurezza;
  3. La struttura aziendale partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI di sicurezza assegnati;

Dakota Green

From January 2019, the Dakota Group has joined Green Building Council Italia, the network of national GBCs present in more than a hundred countries worldwide. The World GBC represents the largest international organization in the world, active in the sustainable construction market.
GBC Italia promotes a process of transformation of the Italian construction market, promoting the culture and practice of sustainable construction.

This step, in support of the ten-year attention to the environment together with constant investments, is the consolidation of Dakota’s efforts towards greater eco-sustainable and “green” future.
In fact, Dakota Group already uses auto-produced photovoltaic energy, thanks to the panels installed both in the production and logistics departments.

Dakota Group has always showed great attention to the recovery of waste plastic materials that are generated during the production process, with the regeneration of them for a subsequent use and a systematic reduction of the microplastics matter.
Finally, the new electric injection machineries guarantee greater energy efficiency, reducing energy consumption and the impact of the CO2 produced.

Certifications

Dakota Group promotes a sustainable and global growth. A philosophy that gave us the chance to reach important goals especially in the Iberian peninsula and in Eastern Europe and that is leading us to a strong global presence.



Download
  

SELECT YOUR LANGUAGE

Naviga il nostro sito in italiano

Browse our website in English

Durchsuchen Sie unsere Website auf Deutsch

Navigue notre site en Français

Navega nuestro sitio web en español

Navegue pelo nosso site em português

Navigați pe site-ul nostru în limba română